martedì 18 novembre 2008

bellezza e fotografia


Non sempre la bellezza riesce ad essere immortalata come merita. Spesso invece la fotografia riesce a mascherare le imperfezioni di donne che risultano addirittura più belle che dal vivo.
Il fotografo matrimonio è quello che più di tutti deve sapere valorizzare sia la bellezza naturale della sposa che fotografa, sia il lavoro fatto dell'estetista e dell'acconciatore. Abbiamo fatto un giro sulla rete e tramite un sito specializzato nel wedding, Napoli Sposi, abbiamo conosciuto Massimo Errico, fotografo napoletano che riesce a dare alle sue spose sempre un luce e un fascino in più!
Abbiamo chiesto a Massimo, titolare di New Focus Fotografi, se nel suo lavoro c'è molto photoshop e quindi ritocco delle imperfezioni naturali. Il fotografo ha però negato un uso smodato del fotoritocco, sostenendo che anche le piccole imperfezioni possono rendere speciale un espressione e particolarmente efficace un immagine fotografica. "E' importante conoscere bene la sposa che hai di fronte, per capire e scoprire tutte le potenzialità del suo sguardo, tutti i suoi punti di forza e qualche volta anche saper riconoscere i punti deboli di un volto". Con queste parole massimo confessa la sua esigenza di incontrare più volte le sue spose prima del grande giorno proprio per arrivare preparato allo shooting del giorno delle nozze.

Nessun commento: