sabato 17 maggio 2008
La biostimolazione cutanea riduce l'invechiamento cutaneo
La biostimolazione è un trattamento capace di attivare biologicamente le funzioni anaboliche del fibroblasto e la produzione di collagene tipo III, elastina e acido ialuronico, elementi, questi, che consentono di riportare alla normalità il metabolismo e il funzionamento della cute, rallentando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
La biostimolazione cutanea può essere effettuata mediante infiltrazione di Skin B, un dispositivo medico contenente aminoacidi, glucosamina, coenzimi biologici e frammenti di acido ialuronico ad un pH di 7,4 che consente di attivare il fibroblasto e di mantenere il pH tessutale a livello fisiologico.
Il trattamento prevede una seduta settimanale per 4 settimane, poi 2 o 3 sedute quindicinali e, infine, una seduta ogni 30-40 giorni come mantenimento.
La biostimolazione cutanea può essere ottenuta efficacemente anche con il plasma ricco in piastrine (PRP) e fattori di crescita (FC) autogeni. I Fattori di Crescita sono mediatori biologici che regolano le funzioni essenziali della rigenerazione e della riparazione dei tessuti.
I fattori di crescita sono prodotti da numerose cellule come le piastrine e i fibroblasti. Per ottenere plasma ricco in piastrine e fattori di crescita autogeni viene effettuato un prelievo di sangue venoso di 20 cm3 che viene centrifugato in modo da separare le piastrine le quali poi vengono attivate con cloruro di calcio al fine di riprodurre il processo di attivazione piastrinica che avviene nella coagulazione.
Il trattamento con PRPFC prevede 2-3 sessioni annuali nelle quali si effettuano infiltrazioni intradermiche sul viso, il collo, il decollette e le mani con depositi di 0,01-0,02 cm3, distanziati tra loro di 1 cm.
Dr. Matteo D’Ambrosio.
Per informazioni www.drmatteodambrosio.it
Chirurgo plastico
Chirurgia estetica
martedì 6 maggio 2008
Napoli Sposi e la Bellezza
da qualche giorno sul magazine on line Napoli Sposi, è possibile consultare la rubrica dedicata alla bellezza curata dalle profumerie goccia di Napoli. Un connubio che promette di durare e di dare "buoni frutti". Le profumerie Goccia infatti mettere a disposizione delle spose tutta la loro esperienza su cosmetica, estetica e bellezza. Napoli Sposi sembra il contesto ideale per parlare di tutto quello che è necessario per essere perfette il giorno delle nozze. Presto le profumerie Goccia cominceranno a proporre anche offerte e consulenze alle spose che seguono Napoli Sposi e che intendono avvalersi dell'esperienza dei professionisti delle profumerie Goccia.
lunedì 5 maggio 2008
Da Estée Lauder RE-NUTRIV ULTIMATE YOUTH CREME
Da Estée Lauder
RE-NUTRIV ULTIMATE YOUTH CREME
Scoperta la molecola che prolunga la giovinezza Se il tempo potesse rallentare, se l’invecchiamento cutaneo potesse essere posticipato. Estée Lauder ha scoperto e brevettato una nuova molecola che prolunga la giovinezza e ha messo a punto una nuova crema Re-Nutriv, chiamandola Crema Giovinezza. Re-Nutriv Ultimate YOUTH CREME cambia la prospettiva del futuro. È il primo prodotto che utilizza la Molecola di Giovinezza, messa a punto e brevettata da Estée Lauder.
I geni della longevità Da anni la vita delle cellule è guardata da vicino, si osservano i geni per capire a fondo come funzionano, per capire la concatenazione delle loro attività. Ebbene, un gruppo di geni molto specifico ho mostrato di poter influire sulla durata della vita della cellula. Questi geni sono conosciuti infatti come “geni della longevità”.
La Ricerca Estée Lauder, lavorando a lungo e a fondo con scienziati impegnati in alcuni tra i maggiori centri universitari, ha trovato che uno tra questi “geni della longevità”, precisamente il SIRT 1, regola e influenza la durata di vita delle cellule epidermiche. Di conseguenza Estée Lauder si è impegnata per sviluppare una nuova crema, che aiuta a prolungare l’aspetto giovane. La Molecola di Giovinezza
Preziosa, potente, un’innovazione esclusiva Estée Lauder, coperta da brevetto. Il segreto di questa molecola poggia sulla messa a punto del Resveratrato®, componente che trasforma radicalmente gli effetti del Resveratrol, elemento già ben conosciuto come antiossidante e antirritante. Il Resveratrato® è potente, concentrato, stabile. La sua forma biodisponibile lo fa penetrare nel profondo della cute con velocità. Viene poi rilasciato un poco per volta nella pelle, in maniera prolungata, con azioni ed effetti mirati.
La Crema
Il potere trasformativo di questa Molecola di Giovinezza rende Re-Nutriv Ultimate YOUTH CREME un alleato per le donne di 30-35 anni, che oggi possono scientificamente preservare il loro patrimonio di giovinezza cutanea, sfruttandone meglio il potenziale di durata. Inoltre Re-Nutriv Crema Giovinezza sposa la scienza al lusso, raccoglie elementi efficaci da ogni angolo del pianeta e li combina in un ordine specifico, calibrati per garantire ogni riflesso della giovinezza cutanea: idratazione, lucentezza, uniformità, levigatezza, radiosità. Alcune sostanze fondamentali della formulazione:
RESVERATRATO®. Molecola di Giovinezza, coperta da brevetto Estée Lauder, apporta una forma di Reveratrol stabilizzata, con un rilascio a tempo, 5 volte più potente. I test in vitro l’hanno dimostrata capace di migliorare di 6 volte il meccanismo di protezione naturale cellulare e di raddoppiare la media di sopravvivenza delle cellule epidermiche. La pelle appare più giovane e vitale, più sana, e come tale si comporta realmente.
Ricavato dall’oceano, in Guaymas Basin (Golfo di California) è l’eccezionale FERMENTO PROTETTIVO RE-NUTRIV. Il nome scientifico di Fermento Termus Thermophillus indica questo derivato marino che mima il metodo di protezione di un microrganismo vivente nelle profondità oceaniche. A tali profondità l’ambiente è altamente tossico e impregnato di radicali liberi. Tale fermento, ricavato con la biotecnologia e vera bomba antiossidante, fornisce un aiuto potentissimo
agli enzimi che già detossinano naturalmente le cellule. La pelle ne risulta beneficata, ossigenata, vitale. Questo fermento unico nella cosmetica rende la pelle virtualmente “a prova d’età”.
L’OLIO DI CAMELINA SATIVA estratto a freddo, migliora e conserva l’elasticità cutanea. È ricco di acidi grassi polinsaturi che rafforzano il mantello idrolipidico dell’epidermide.
COCKTAIL ANTIRRITANTE DI ALGHE ROSSE E BRUNE, ORO COLLOIDALE E CAFFEINA.
Profondamente calmante, riduce le macro e micro irritazioni cui la pelle va soggetta quotidianamente
e che accelerano l’apparire dei segni dell’età, incluse le discolorazioni. È un ulteriore
aiuto al sistema di difesa cutaneo.
LE PERLE DEI MARI DEL SUD, coltivate specificamente nelle ostriche da perla più grandi e pregiate
(pinctada maxima) unite a mica e silica, donano una luminosità istantanea, rifrangendo e
soffondendo la luce attorno al viso. Anche la magia ottica contribuisce a creare una pelle uniforme e ammorbidita.
Ma ogni funzione va innescata e alimentata. Per questo Estée Lauder utilizza una “batteria a megawatt” di energia rinnovabile, un cocktail “miccia di accensione” che include la CREATINA e che funziona come magico carburante per le funzioni naturali in cui la pelle è impegnata. Anche questo ha come risultato la vivacità del colorito.
Re-Nutriv Ultimate YOUTH CREME è ideale per donne di 30-35 anni, che vogliono preservare il loro patrimonio di giovinezza e sfruttarne più a lungo la potenziale longevità. Idonea sia al mattino che alla sera. È dermatologicamente, oftalmologicamente testata e non acnegenica.
Re-Nutriv Ultimate YOUTH CREME è coperta da 23 brevetti validi in tutto il mondo. Sarà in vendita in profumeria da aprile 2008 al prezzo consigliato di € 250,00.
Etichette:
Estée Lauder,
giovinezza,
RE-NUTRIV ULTIMATE YOUTH CREME
Iscriviti a:
Post (Atom)